domenica 5 settembre 2010

Assessori fatevi un corso di .....FACEBOOK!!





di Nicola Angelastro - Resp. Comunicazione GD Gravina


Come si dice il sole da alla testa....soprattutto ad Agosto. Nel mio solito giro di delibere, approvazioni e quant'altro poco prima di partire vedo nella delibera n.133 del 3 Agosto 2010 una cosa che a dir poco sconcertante!!!! L'affidamento della campagna istituzionale e spazio autogestito per gli assessori del nostro disgraziato comune a GravinaLife (nulla contro) per la modica cifra di 6.000 euro!!! Cosi dice la delibera: <<.....tra gli obiettivi non secondari vi è la comunicazione istituzionale......RITENUTO...di far ricadere la scelta sull'opzione proposta di 15 pacchetti Eventi e spazi autogestiti, per un costo di 6.000 euro, oltre IVA..>>

Ora di contro canto vi avviso , cari miei amministratori, che Sindaci di destra e di sinistra utilizzano a COSTO COMPLETAMENTE AZZERATO il noto social network Facebook per la loro campagna istituzionale.....Vi faccio degli esempi:
- il Presidente della Regione Puglia ,Nichi Vendola ha utilizzato al meglio il famoso portale, risultando così uno tra i più cliccati profili dello stesso Facebook:
- i sindaci di Bari e Firenze hanno obbligato i propri assessori ad iscriversi ed utilizzare attivamente i profili personali di Facebook;
- per non andare molto lontano, i sindaci di comuni simili al nostro (tipo Trinitapoli, Manfredonia e Putignano) sfruttano Facebook per l'URP(Ufficio per le relazioni con il Pubblico) ottenendo ottimi risultati:
- il sindaco di Santeramo in Colle, Vito Lillo(PDL), ha addirittura usato Facebook per suggerimenti per il PRG.

Nella delibera si accenna anche al numero di visitatori su GravinaLife ( 5 milioni); sapete quanti ne ha Facebook.....Miliardi!!!


Ora: mentre i profili dei signori elencati qui sopra vengono aggiornati anche ad Agosto, dei quindici pacchetti eventi e campagne autogestiti neanche l'ombra........