di Leonardo Mita
Oggi è un altro giorno, il giorno della svolta e il giorno della conferma, perchè che il PD fosse un partito Democratico, non c’era dubbio, ma in queste ultime settimane
Oggi l’assemblea regionale del PD ha deciso che le primarie del 24 Gennaio designeranno il candidato ufficiale della coalizione di centro sinistra e che Francesco Boccia è il candidato ufficiale del Pd.
Dopo un lungo andirivieni di svolte e smentite la decisione odierna sembra la scelta più saggia e sicuramente la più “stagionata” da parte dei vertici regionali del PD.
Adesso l’impegno di ognuno di noi deve essere riverso nell’ottenere la più ampia partecipazione popolare e democratica per la giornata di festa di domenica 24.
Non si può denigrare la visione di coloro che fino ad oggi hanno sostenuto il lavoro dell’amministrazione regionale e la ricandidatura del presidente uscente Vendola e neanche quella di coloro che hanno auspicato l’allargamento della coalizione per una visione più centrista della nostra regione.
Oggi bisogna prendere atto che è stata presa la decisione più auspicata, una scelta unitaria per il centro sinistra e non spaccarlo in due correnti sicuramente perdenti.
Impegnamoci tutti affinché
L’appuntamento è per le primarie del prossimo 24 Gennaio…