25 Gennaio 2010
Grande vittoria per la democrazia nella nostra città. Domenica 24 Gennaio sono stati ben 1299 gli elettori che si sono recati alle urne per scegliere il candidato del centrosinistra alla presidenza della Regione Puglia.
Anche a Gravina ha vinto il presidente uscente Nichi Vendola ottenendo il 59% dei consensi (768 voti) mentre il candidato del Partito Democratico Francesco Boccia è stato sostenuto dal 41% degli elettori (531 voti).
Il consenso riscosso da Boccia è uno dei più alti dell'intera regione Puglia, nella quale il candidato del PD ha incassato la fiducia del 24% dei votanti rispetto al 76% che ha premiato Vendola.
Il circolo di Gravina ringrazia l'on. Boccia per l'impegno ed il coraggio profusi in una competizione pre-elettorale finalizzati ad un allargamento della coalizione del centrosinistra ed è da subito impegnato in una campagna elettorale tesa a riconfermare Nichi Vendola alla carica di Presidente della Regione Puglia.
Ringrazia inoltre tutti i 1299 cittadini che hanno partecipato spontaneamente alle elezioni primarie, aderendo ad un'altissima forma di democrazia partecipata che da anni caratterizza e contraddistingue il Partito Democratico.
Alesio Valente.
Segretario del Partito Democratico
circolo territoriale di Gravina in Puglia.
